Via F.lli Orsi, 19 50012 - Bagno a Ripoli (FI)

L’angiologo: il dott. Bellandi Samuele

Con marzo 2024 entra a far parte del Poliambulatorio della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bagno a Ripoli  il Dott. Bellandi Samuele; effettua inoltre visite angiologiche, chirurgo-vascolari e flebologiche e terapie sclerosanti dei capillari oltre ad esami ecocolordoppler

L'angiologia è quella branca che cura e studia il sistema circolatorio ed il sistema linfatico avvalendosi di esami strumentali quali l'ecocolordoppler.

L'esame di ecocolordoppler arterioso e venoso è un tipo di esame non invasivo che permette di valutare la circolazione del sangue nelle arterie e nelle vene del nostro corpo. Durante l'esame, lo specialista utilizzerà un'apparecchiatura ad ultrasuoni per visualizzare e registrare il flusso del sangue nei vasi sanguigni e valutare la presenza di eventuali ostruzioni o anomalie nelle arterie, che possono causare problemi come l'aterosclerosi o l'insufficienza arteriosa (arterioso) o per valutare eventuali problemi come le trombosi venose profonde o le vene varicose (venoso).

Questo esame è importante perché permette di individuare precocemente eventuali problemi circolatori e di adottare le giuste misure preventive o terapeutiche. Inoltre, è un esame semplice e indolore che non comporta rischi per il paziente.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata (clicca qui) o contattaci.