
Gnatologo a Firenze Sud
Il dott. Fabio Santoro lavora come odontoiatra specialista in gnatologia presso gli studi medici di Bagno a Ripoli.
La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che studia la struttura della bocca, i movimenti ed i muscoli ad essa collegati.
Lo gnatologo si occupa di analizzare e curare le patologie che ne derivano con conseguenti problemi alle articolazioni temporomandibolari, alla masticazione e funzionalità sia foniche, di deglutizione, di postura e del sonno inoltre svolge un ruolo fondamentale di congiunzione tra logopedista, otorino, osteopata, optometrista, neurologo perché attraverso questa collaborazione si ricercano le migliori strategie per risolvere problemi anche importanti.
Il dottor Santoro si occupa di pazienti con patologie legate all’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) e problematiche maxillofacciali; persone che soffrono di dolore cronico e che spesso sono inviate da colleghi medici perché di difficile risoluzione. Valuta roncopatie ed apnee notturne (OSAS) per prevenire rischi cardiovascolari (ad esempio l’ipertensione cronica).
Intercettare queste problematiche fin dalla tenera età aiuta a salvaguardare il bambino da tardive diagnosi con possibili squilibri di crescita maxillofacciale o ripercussioni posturali, comportamentali (correlazioni dimostrate scientificamente con DSA) e grado di attenzione come dimostrato da studi recenti del Dott. De Cicco e Dott. Manzoni dell’Università di Pisa.
I nostri specialisti
Listino prestazioni dott. Santoro, gnatologo a Firenze Sud
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)