
Osteopata a Firenze Sud
Lo specialista Flavio Montelatici lavora presso il nostro Poliambulatorio in qualità di Osteopata a Firenze Sud.
L'osteopata individua e tratta le anormalità strutturali e funzionali di ossa, muscoli e tessuti connettivi in neonati, bambini e adulti. Grazie alla terapia manipolativa (tecniche di palpazione e digitopressione), l'osteopata tratta i dolori al sistema muscolo-scheletrico acuti e cronici (come la cervicale, i dolori lombari, articolari etc.), i traumi dovuti a a pratiche sportive, operazioni o incidenti stradali (come il colpo di frusta), l'ernia del disco, infiammazioni ai tendini e problemi posturali. Essendo l'osteopatia una disciplina medica olistica, l'osteopatia mira a ripristinare l'equilibrio e l'armonia di tutto il corpo del paziente, e non a curare solo il singolo disturbo. L'osteopata può trattare anche i disturbi della digestione (colite, acidità gastrica, stipsi), i disturbi del sonno o le nevralgie, i problemi circolatori, le infiammazioni croniche (come ad esempio la rinite o la sinusite), le problematiche dovute ai dolori mestruali e molto altro, come il tunnel carpale o l'emicrania.
Presso il nostro Poliambulatorio potrete richiedere una seduta osteopatica a Firenze Sud.
L'osteopata lavora a stretto contatto con medici ortopedici, otorinolaringoiatri e altri medici specialisti. Al Poliambulatorio Bagno a Ripoli l'osteopata saprà, dopo una seduta osteopatica, indirizzare il paziente ad altri specialisti in caso necessiti di ulteriori cure ed analisi.
Come prenotare online una visita osteopatica
Verifica su questa pagina orari dei medici, prestazioni e tariffe. Per concludere la prenotazione clicca sul pulsante "prenota online", scegli l'appuntamento preferito e lascia indirizzo mail e recapito telefonico.
Per aiuto e assistenza, rimane sempre attivo il nostro numero unico 055.632220 anche per prenotazioni telefoniche.
I nostri specialisti
Listino prestazioni osteopata Montelatici
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)