Via F.lli Orsi, 19 50012 - Bagno a Ripoli (FI)

La prevenzione

“MESI DELLA SALUTE” è un’iniziativa sviluppata da Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagno a Ripoli in accordo con i professionisti sanitari che visitano presso la struttura di Via Fratelli Orsi con l’obiettivo di agevolare l’esecuzione di percorsi di prevenzione specifici; affrontare precocemente eventuali alterazioni permette di riconoscere la patologia ancora in fase iniziale ed adottare un’opportuna terapia limitando lo sviluppo della malattia.

Il progetto non vuole sostituirsi in alcun modo ai percorsi proposti dal Servizio Sanitario Nazionale per lo screening preventivo ma piuttosto cerca di ampliare l’offerta per una precoce diagnosi, con prestazioni a prezzi calmierati e migliorare la qualità di vita della popolazione.

Con questo obiettivo Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagno a Ripoli, in collaborazione con i medici che esercitano presso la struttura, mette a disposizione della Comunità una serie di iniziative preventive e che verranno organizzate mensilmente; saranno quindi proposte screening per prime visite e pacchetti per le principali branche e predisponendo specifiche tariffe agevolate.

A CHI E’ RIVOLTO
In linea generale l”iniziativa è aperta indistintamente a tutta la Comunità; l’accesso a determinate prestazioni può essere tuttavia soggetto a precise limitazioni e che verranno specificate nella descrizione dell’iniziativa e saranno oggetto di verifica prima dell’esecuzione della prestazione.

Come prenotare

Per prenotare visite o pacchetti dell’iniziativa “mesi della salute” è possibile utilizzare le modalità già in uso per la normale attività dell’ambulatorio e quindi:
tramite il sito ambulatoribagnoaripoli.it
contattando telefonicamente l’accettazione al numero 055632220
presentandosi di persona presso gli sportelli di V. Fratelli Orsi, 19.

Calendario 2022/2023

All'iniziativa aderiscono il Dott. AKKAWI Ibrahim, Il Dott CIARDO Giancarlo, il Dott. DISTEFANO Marco. 
All'iniziativa non aderisce il Dott. MURATORI Giuseppe. 


Per prezzi e orari fare riferimento alla specifica sezione https://www.ambulatoribagnoaripoli.it/medicina-specialistica/ortopedia/ 

Per disponibilità e prenotazioni visitare la specifica sezione https://www.ambulatoribagnoaripoli.it/medicina-specialistica/ortopedia/ 

oppure contattare il numero 055632220 oppure presentarsi presso gli sportelli di V. Fratelli Orsi, 19.

Sono eseguite dal dott. Enrico Castagna, oculista, e dal dott. Jacopo Calastri, ortottista, in giorni ed orari specifici ad un prezzo agevolato di €130,00; le visite hanno una durata di circa 30 min.

La Tomografia Ottica Computerizzata (OCT) se effettuata insieme al il campo visivo computerizzato sono esami che permettono un’anamnesi preventiva per poter riconoscere quelle che risultano essere le patologie più diffuse e ad alto rischio cecità nel nostro paese; con questa iniziativa Croce Rossa Italiana - Comitato di Bagno a Ripoli in collaborazione con i due medici cerca di rispondere ad un’esigenza della popolazione per abbreviare i tempi di identificazione e quindi le possibilità di intervento.

Per maggiori dettagli sugli esami correlati https://www.ambulatoribagnoaripoli.it/medicina-specialistica/oculistica/ 

Per prenotazioni digitare prenota on line, disciplina OCULISTICA, prestazione “MESE DELLA SALUTE OTTOBRE - OCT E CAMPO VISIVO"https://tommy.genesisoft.it/tommy_cup/app/cribagnoripoli/

oppure contattare il numero 055632220 oppure presentarsi presso gli sportelli di V. Fratelli Orsi, 19.