Indirizzo:

Via F.lli Orsi, 19 50012 - Bagno a Ripoli (FI)

Da oggi pubblicati sul sito tutti i listini prezzi

In un’ottica di maggiore trasparenza sulle nostre tariffe sociali, da oggi sono disponibili sul sito tutti i tariffari applicati dai medici specialisti.

Il tariffario è esposto nelle singole pagine delle specialità mediche interessate e verrà aggiornato periodicamente. Trovate la lista di tutte le specialità mediche disponibili al Poliambulatorio nella pagina della Medicina Specialistica.

La pubblicazione del tariffario è una grande novità anche per quanto riguarda l’organizzazione del sito e delle prenotazioni delle visite: anche se queste si svolgono ancora via telefono al numero unico 055.632220, da oggi è possibile informarsi nel dettaglio sulla tipologia e i prezzi delle prestazioni solamente consultando le pagine in Medicina Specialistica, telefonando solo per concludere la prenotazione.

Sperando di aver fatto cosa gradita alla comunità,

vi auguriamo un buon weekend!

Problemi alla linea telefonica del Poliambulatorio

Causa attacco informatico al nostro gestore telefonico (DDoS), in data odierna si stanno verificando disservizi sulla linea telefonica e internet del Poliambulatorio.

Ci scusiamo per il disagio arrecato e ci auguriamo che il problema si risolva al più presto.

La dott.ssa Paola Prandi entra in servizio come medico di medicina generale

Da domani 1 agosto 2019 entra in servizio come medico di medicina generale la dott.ssa Paola Prandi.

La dott.ssa riceverà i pazienti nell’ambulatorio numero 3 il giovedì, dalle 9 alle 11.

Per consultare l’elenco completo dei medici di famiglia che ricevono al Poliambulatorio Bagno a Ripoli e avere maggiori informazioni sui loro giorni e orari di servizio vi invitiamo a consultare la pagina dedicata alla medicina generale.

Vi auguriamo una buona estate!

Visita ortopedica a Bagno a Ripoli con il dott. Ciardo

Al Poliambulatorio Bagno a Ripoli disponiamo da tempo di un ambulatorio di ortopedia con il dott. Giancarlo Ciardo, il cui profilo è consultabile nella pagina dedicata all’ortopedia.

Visita ortopedica a Bagno a Ripoli

Il primo incontro con l’ortopedico avviene attraverso la prima visita ortopedica, nella quale il medico esegue l’anamnesi del paziente, diagnostica eventuali patologie o prescrive ulteriori esami di accertamento.

Nella visita ortopedica, il medico studia la struttura e le funzionalità dell’apparato locomotore con lo scopo di individuare patologie alla colonna vertebrale, agli arti superiori o inferiori. Molto comuni sono l’artrosi, problemi ai legamenti del ginocchio e al menisco, la sindrome del tunnel carpale, la sindrome da compressione del nervo ulnare, la fascite plantare e non solo.

In una visita ortopedica si valutano la postura, la forza muscolare, l’ampiezza dei movimenti, i riflessi ed eventuali gonfiori. Se necessario il medico prescrive esami più approfonditi, necessari per indagare il problema, come Tac, radiografie, risonanze magnetiche o esami del sangue.

Altre prestazioni ortopediche prenotabili

Tra le varie prestazioni offerte al Poliambulatorio, il dott. Ciardo effettua anche artrocentesi, ovvero il prelievo di un campione di liquido sinoviale, contenuto nella capsula articolare. L’artrocentesi ha vari obiettivi, tra cui soprattutto quello diagnostico di patologie, infiammazioni o infezioni, e dalla quale può eventualmente seguire la terapia infiltrativa.

Si segnala anche la possibilità di ricorrere preso il dott. Ciardo a mesoterapia antalgica, ovvero anti-dolore, che consiste nell’iniezione intradermica di un farmaco attraverso piccoli aghi, per curare contratture muscolari (come quelle dorsali, lombari o cervicali), tendinopatie e borsiti.

Come prenotare una visita ortopedica a Bagno a Ripoli

Come sempre, è sufficiente telefonare al nostro numero unico 055.632220 e fissare un appuntamento.

Il dott. Ciardo riceve il:

  • martedì 17:30 – 19:30

Vi aspettiamo!

Siamo aperti tutta l’estate. E ti aspettiamo come sempre a orario continuato!

Come tutti gli anni, il Poliambulatorio Bagno a Ripoli rimane aperto a pieno regime per tutta l’estate.

Anche a luglio e agosto potrete contare sulla nostra offerta di prestazioni specialistiche e infermieristiche dal lunedì al sabato, sempre a orario continuato.

Per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo per l’estate e per il prossimo anno, vi invitiamo a consultare le news oppure a navigare nelle diverse sezioni del sito, aggiornate periodicamente, tra cui:
Medicina Specialistica
Medicina Generale
Ambulatorio infermieristico
Punto Prelievi

Potete anche iscrivervi alla Newsletter dedicata agli utenti: un riepilogo di tutte le novità più importanti recapitata direttamente nella vostra casella mail con cadenza bimestrale. Per l’iscrizione è sufficiente lasciare il proprio indirizzo mail nel form più in basso.

Buona estate e vi aspettiamo a settembre con belle novità!

Iscriviti

* campo obbligatorio


Seleziona a quale newsletter ti vuoi iscrivere:

Puoi disiscriverti o modificare le impostazioni di iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link “unsubscribe” nel footer (fascia bassa) delle nostre email.

Utilizziamo Mailchimp come servizio per l’invio di queste email. Iscrivendoti, accetti che le informazioni da te fornite verranno processate da Mailchimp al solo e unico scopo di fornirti il servizio di Newsletter del Poliambulatorio Bagno a Ripoli. Puoi leggere la privacy policy di Mailchimp qui (in inglese).