
Nuovi collegamenti autobus tra il Poliambulatorio Bagno a Ripoli e Firenze
Da oggi Poliambulatorio Bagno a Ripoli è più vicino a te!
Grazie a importanti modifiche al trasporto pubblico locale su gomma gestito da Ataf & Li-nea, introdotte a seguito dell’entrata in servizio della linea T1 Leonardo della Tramvia, Bagno a Ripoli e dunque il suo Poliambulatorio usufruiscono di una serie di nuovi collegamenti con altre zone della Città Metropolitana di Firenze.
La principale novità è sicuramente la Linea 23 (23B) di Ataf che con frequenze di circa 15′ garantisce il collegamento fra Bagno a Ripoli e Firenze. La linea 23B, proveniendo dalla zona nord di Firenze, transita attraverso il quartiere di “Firenze nova”, San Iacopino, la Stazione di Firenze Santa Maria Novella e poi, attraverso Piazza San Marco, Piazza Beccaria, Piazza Ferrucci, Piazza Gualfredotto (quartiere Gavinana), Badia a Ripoli e Sorgane, raggiunge Bagno a Ripoli. La fermata più prossima al Poliambulatorio Bagno a Ripoli “Procacci” dista
soltanto 87 metri dalla nostra struttura.
Altra novità è la linea 49 di LI-NEA che, grazie alla modifica al proprio itinerario, costituisce un collegamento diretto fra il Poliambulatorio Bagno a Ripoli e la direttrice Ponte a Ema, Ponte a Niccheri, Grassina, Capannuccia, San Polo.
La fermata più prossima alla nostra struttura “Arti” dista soltanto 300 metri.
La linea 48 di LI-NEA garantisce la raggiungibilità del nostro Centro Medico anche dalle frazioni di Rimaggio, Candeli, Vallina, Villamagna. La fermata “Arti” dista dal nostro poliambulatorio 300 metri.
La Linea 24 di Li-NEA collega il Poliambulatorio con la direttrice Bagno a Ripoli, Croce a Varliano (raggiunta anche dal 23B), La Fonte, Osteria Nuova, Antella, Ponte a Niccheri, Grassina. Grazie a questo collegamento le località e il nostro Centro Medico
sono distanti soltanto 130 metri, fermata “Roma 12”.
Grazie al servizio di trasporto extraurbano erogato da Busitalia, Poliambulatorio Bagno a Ripoli risulta raggiungibile anche dalle località di San Donato in Collina, Troghi, Le Valli – Cellai, Burchio e perciò anche dalle località presenti sulla direttrice Bagno a Ripoli – Rignano sull’Arno.
Collegamento analogo garantisce il collegamento anche dalle frazioni presenti sulla direttrice Rosano – Pontassieve, come ad esempio Vallina.