
Anche quest’anno vaccini antinfluenzali prenotabili al Poliambulatorio Bagno a Ripoli
Anche quest’anno si rinnova il progetto di collaborazione tra il Poliambulatorio Bagno a Ripoli, il team infermieristico e alcuni medici di base per la prenotazione e l’esecuzione di vaccini antinfluenzali. La cooperazione è già attiva ed è volta a snellire le code, le attese e le visite dei medici di base, che si intensificano come ogni autunno a causa dei malanni stagionali.
Come funziona la prenotazione dei vaccini antinfluenzali
Su delega del del medico curante, i pazienti potranno essere vaccinati dal nostro team infermieristico invece che dal medico curante stesso, che rimarrà presente però nell’ambulatorio adiacente. Questo permetterà al medico di continuare a svolgere le visite consuete per gli altri pazienti, evitando di allungare le code, e garantirà ai pazienti una maggiore efficienza e rapidità per l’esecuzione dei vaccini antinfluenzali. Il servizio è attivo solo in alcuni giorni della settimana e compatibilmente con gli orari dei medici. Vi invitiamo a verificarli telefonicamente al nostro numero unico 055.632220.
Quali medici di base aderiscono
Al momento possono usufruire di questo servizio i pazienti in cura presso i seguenti medici di base:
- Paolo Campaioli
- Riccardo Mansani
- Lara Pifano
Come prenotare
Come per tutte le prestazioni, basta telefonare al numero unico del Poliambulatorio 055.632220 e verificare i giorni e gli orari di disponibilità per il proprio medico curante. Vi verranno proposte un massimo di due date tra cui scegliere e gli orari prenotabili. Si prenota lasciando un recapito. In caso le date proposte non siano adatte alle vostre esigenze, sarete invitati a telefonare di nuovo per fissare un’altra data disponibile.
Vi aspettiamo!