Via F.lli Orsi, 19 50012 - Bagno a Ripoli (FI)

Visita cardiologica Firenze Sud: il dott. Grossi, specialista a Bagno a Ripoli

Presso il nostro Poliambulatorio puoi prenotare in area Firenze Sud una visita cardiologica privata a tariffe sociali, grazie alle prestazioni mediche offerte dal dott. Francesco Grossi, specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare.

In una visita cardiologica lo specialista diagnostica, cura e monitora i pazienti con patologie cardiache, tra le quali sono molto noti gli scompensi cardiaci, la valvulopatia, l’ipertensione arteriosa, l’insufficienza mitralica, la cardiopatia ischemica, le aritmie e la stenosi aortica. È il cardiologo a effettuare esami cardiologici come l’elettrocardiogramma (ECG), ecografie, gli ecodoppler, a refertare i risultati degli holter cardiaci e pressori, spesso per indagare piu’ approfonditamente alcuni sintomi comuni che potrebbero indicare patologie cardiologiche (tra cui dolore toracico, palpitazioni, sincopi, capogiri, svenimenti, dispnea etc.).

Visita cardiologica Firenze Sud: il dott. Francesco Grossi

Il dott. Francesco Grossi offre consulenze, refertazioni e visite cardiologiche: puoi consultare piu’ nel dettaglio nella sezione di cardiologia tutte le prestazioni prenotabili presso il Poliambulatorio Bagno a Ripoli. Per maggiori informazioni e approfondimenti puoi anche visitare il sito web personale del dott. Grossi.

Un impegno del dott. Grossi è quello a costruire rapporti efficaci e duraturi con i suoi pazienti cardiologici che hanno più bisogno di assistenza continua, in particolare quelli che hanno subito infarti. Il cardiologo, se necessario, consiglia anche trattamenti adeguati e ulteriori visite con altri medici specialisti.

Grazie ad alcune importanti modifiche gestionali, da ottobre la refertazione di alcuni esami cardiologici (ECG e holter) è inoltre diventata ancora più rapida. Ne abbiamo parlato in quest’altro articolo.

Come presentarsi alla visita cardiologica

I consigli che il dott. Grossi dà ai suoi pazienti sono innanzitutto di portare tutta la documentazione di cui il paziente è in possesso, possibilmente in ordine cronologico, così da fornire allo specialista tutti i mezzi possibili per indagare più a fondo la patologia cardiologica. In secondo luogo di scriversi su un foglio le domande che si vogliono porre: di fronte al medico è frequente dimenticarsi anche di dubbi o domande importanti, ma è fondamentale sia per il paziente che per lo specialista chiarire e approfondire ogni questione su patologie e trattamenti. È importante anche riportare con precisione la documentazione sui trattamenti, le prestazioni già fatte in passato e le eventuali terapie seguite.

Visita cardiologica Firenze Sud: costo e prenotazione

Puoi consultare il costo di una prima visita cardiologica e di tutte le altre prime visite specialistiche prenotabili presso il Poliambulatorio Bagno a Ripoli nel nostro tariffario online, aggiornato a settembre 2018. Ti invitiamo però a verificare il costo anche telefonicamente, perché potrebbe aver subito variazioni. Puoi anche consultare il costo dell’installazione degli holter cardiaci e pressori, effettuata dal nostro team infermieristico.

Per prenotare una visita cardiologica a Firenze Sud è sufficiente, come per tutte le altre visite specialistiche private, telefonarci secondo gli orari di apertura del Poliambulatorio Bagno a Ripoli. Il nostro numero unico 055.632220.

Ti aspettiamo!