Indirizzo:

Via F.lli Orsi, 19 50012 - Bagno a Ripoli (FI)

Il Punto Prelievi decentrato ASL, attivo dalle 7 alle 10 dal lunedì al sabato

Il punto prelievi decentrato del Poliambulatorio Bagno a Ripoli continua la sua attività in convenzione con la ASL. Inaugurato a dicembre, il punto prelievi è gestito dal team di infermieri professionisti dell’Ambulatorio Infermieristico della nostra struttura e permette a tutta la comunità di Firenze Sud di effettuare prelievi in convenzione con tempi di attesa molto ridotti e un servizio di alta qualità.

Prestazioni offerte dal punto prelievi a Bagno a Ripoli

  • curve glicemiche
  • prelievi del sangue per adulti, bambini, pazienti oncologici etc.
  • consegna campioni biologici
  • consegna campioni istologici e citologico urine (con richiesta medica e contenitore idoneo)

Come posso prenotare un prelievo e cosa devo portare

  • prendere un appuntamento al numero unico 05.632220
  • tessera sanitaria
  • richiesta medica

Il centro prelievi è nato dalla convenzione tra il nostro Poliambulatorio e l’Azienda USL Toscana Centro: questo significa che da dicembre tutti i cittadini effettuano prelievi del sangue e consegnare campioni pagando solamente il ticket.

Perché è importante e come prendere un appuntamento

Prendendo un appuntamento possiamo garantire che l’orario del prelievo venga rispettato e che i tempi di attesa siano ridotti al minimo. Generalmente è possibile prenotare per le 24h successive.

Al centro prelievi Bagno a Ripoli le richieste urgenti vengono sempre accettate: tuttavia è fortemente consigliato prenotarsi al nostro numero unico 055.632220. Il punto prelievi è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 10, mentre è possibile prenotare i prelievi per i giorni successivi dalle 11 alle 19 (dal lunedì al sabato), e dalle 9 alle 12 il sabato.

Dopo il prelievo del sangue potrete anche approfittare del 25% di sconto sulla prima consumazione che farete presso la Pasticceria Maioli grazie alla convenzione che abbiamo stretto assieme al punto prelievi.